radiomuseum.org

 
Please click your language flag. Bitte Sprachflagge klicken.

Galleria fotografica di radio d'epoca

Moderators:
Martin Renz  Ernst Erb  Jürgen Stichling  Vincent de Franco 
 
Please click the blue info button to read more about this page.
Forum » FAQ - click for boards » FAQ about the radio pages » Galleria fotografica di radio d'epoca
           
Alessandro De Poi
Alessandro De Poi
 
I  Articles: 244
Schem.: 1942
Pict.: 4227
13.Jul.06 23:22

Count of Thanks: 1
Reply  |  You aren't logged in. (Guest)   1 Da tempo si desiderava aggiungere una Galleria Fotografica di Radio d'Epoca, ma siamo stati impegnati in altre attività. Finalmente è ora possibile visualizzare una Galleria Fotografica di Radio d'Epoca, con circa 116mila immagini. Per raggiungere lo scopo, abbiamo dovuto modificare la pagina di ricerca, la modalità di visualizzazione dei risultati e le pagine dei modelli (dal punto di vista tecnico, è stata effettuata la migrazione verso il linguaggio XHTML).

La Galleria Fotografica di Radio d'Epoca può venir visualizzata utilizzando la "Ricerca avanzata di radio antica" nella pagina iniziale (il motore di ricerca). È sufficiente selezionare il simbolo con la fotocamera verde, continuando ad utilizzare la ricerca come di consueto.

Uno degli utilizzi più efficaci consiste nello scrivere il produttore/marchio nel relativo campo, selezionando anche il simbolo della fotocamera.


Inizialmente verrà visualizzato un elenco dei produttori/marche, poiché la ricerca potrebbe presentare numerosi produttori (come nel caso delle imprese multinazionali).


Cliccando sul relativo link col numero totale dei modelli presenti per la marca che interessa, si potrà visualizzare la galleria d'immagini di radio antiche, con l'anteprima delle foto e di alcuni dati per ciascun modello.
Si potrà visualizzare il modello cliccando sul suo nome o sull'immagine.

Per visualizzare l'elenco tradizionale degli apparecchi prodotti dalla marca scelta, si può cliccare su "Mostra tutti i modelli".
Se si cercano ulteriori istruzioni, basta cliccare sul pulsante blu d'aiuto, presente in tutte le pagine del sito.

Il principale vantaggio della galleria d'immagini delle vecchie radio sta nella possibilità di trovare con maggior facilità i modelli in proprio possesso dei quali non si conosca il nome. Se puoi, aiutaci ad ingrandire la galleria fotografica di radio antiche, inviando fotografie della tua collezione da aggiungere alla relativa scheda dell'apparecchio. Alcuni Stati e alcuni produttori hanno tuttora poche immagini. Tutti possono collaborare, quindi se si desidera avere maggiori immagini ed informazioni, occorre anche inviarne: Radiomuseum.org fornisce le infrastrutture informatiche, mentre il suo contenuto funziona secondo una logica collaborativa di "do ut des".

Anche gli ospiti possono contribuire a sviluppare la galleria di immagini di radio d'epoca, inviando le loro foto all'indirizzo di posta elettronica admin-it CHIOCCIOLA radiomuseum.org (specificando la corretta denominazione della radio). Alcuni ospiti ci aiutano ulteriormente, inviandoci ulteriori informazioni (dimensioni dell'apparecchio, gamme d'onda, valvole impiegate, ecc.) se non presenti nella banca dati. Se il modello non è presente, è un modo per aggiungere nuovi apparecchi.

Radiomuseum.org è stato sviluppato da collezionisti per la comunità di collezionisti ed appassionati, ed opera come organizzazione senza scopo di lucro, gestita da collezionisti. Tutti le collaborazioni sono volontarie, mentre vi sono costi per l'hardware, la connettività, l'amministrazione e la programmazione, per le quali è stata introdotta una modesta tariffa d'iscrizione. Se sei interessato a fare parte della comunità virtuale, clicca sul link "Iscrizione come SOCIO" nella pagina iniziale e sul link "Contatti".

Nel 2007 abbiamo raggiunto la quota di 4.100 iscritti; ogni giorno tra 350 e 600 iscritti e diverse migliaia di ospiti visitano circa 100mila pagine. Siamo felici di dare il benvenuto a tutte le persone che abbiano interesse nelle Radio d'epoca.

This article was edited 02.Nov.07 12:45 by Alessandro De Poi .

  
rmXorg