Mostrare la propria collezione (pagina personale) su RMorg

ID: 128592
Mostrare la propria collezione (pagina personale) su RMorg 
20.Dec.06 17:36
1173

Alessandro De Poi (I)
Beiträge: 291
Anzahl Danke: 12
Alessandro De Poi

Nella pagina iniziale è presente il link Collezioni di Radio d'Epoca, dove sono presentate le collezioni degli iscritti (se qualcuno desiderasse mantenere anonimo il proprio nome, pur visualizzando le foto, scriva una email ad un amministratore).
Tutti gli iscritti possono creare una pagina personale con la propria collezione, in maniera molto semplice, inviando le fotografie dei propri apparecchi. Basta seguire questi passi:

  • trovare il modello esatto al quale inviare le immagini, anche mediante il motore di ricerca nella pagina iniziale. Se non fosse presente il modello o il produttore, occorre prima aggiungerli - come spiegato rispettivamente negli articoli "Come inviare nuovi modelli?" e "Produttore non presente in RMorg: come fare?";
  • cliccare sul menu "Invio dati/domande", presente in alto nella scheda di tutti gli apparecchi (occorre aver effettuato l'accesso o login come iscritti al sito).
  • selezionare "Invio foto". Si aprirà un'altra finestra. Leggere le istruzioni su come ridurre le dimensioni dell'immagine (JPEG, 1400 x 2100 pixel, 600 KB di dimensione massima) e su come chiamare il file dell'immagine (del tipo: SiglaStato_Produttore_NomeModello_VistaApparecchio.jpg , evitare lettere accentate o caratteri speciali)
  • Inserire l'immagine, cliccando sul pulsante "Cerca", che permette di esplorare le cartelle del proprio computer e selezionare l'immagine da inviare. Specificare se l'apparecchio è della propria collezione (apparirà quindi nella propria pagina personale) oppure proviene da un'altra fonte (si chiede in questo caso di rispettare l'eventuale copyright). Se si desidera rendere visibili le immagini ad alta risoluzione anche ai non iscritti, impostare "sì" nel campo "Copiabile". Nel campo "Legenda" si può inserire la didascalia o aggiungere maggiori informazioni. Non è necessario scrivere il proprio nome, perché verrà registrato automaticamente.
  • Inviare l'immagine cliccando su "Invia". Dopo l'invio il server darà un messaggio di conferma oppure di errore (ad esempio, formato di file diverso da JPEG, dimensione del file eccessiva, ecc.). L'invio potrebbe richiedere qualche istante, non è possibile visualizzare lo stato dell'avanzamento ma si può controllare se il proprio disco fisso sta leggendo dati o se il proprio modem/router mostra qualche attività. Se dopo l'invio venisse visualizzato solamente il logo di RM.org, il nome del file contiene probabilmente caratteri speciali come: ?'éç°àòù\ ecc.

Le immagini inviate verranno controllate e rese pubbliche da uno degli amministratori. La tua immagine verrà visualizzata nella pagina dell'apparecchio e, se è stato selezionato "Immagine della mia collezione" anche nella tua pagina personale (che verrà così creata se è la prima immagine della collezione che invii).
La pagina personale mostrerà una sola foto per apparecchio; si può cambiare in ogni momento la foto da visualizzare per prima (ad esempio, se è stata inviata prima la foto dell'interno, si può cambiare l'ordine e mettere nella pagina personale la foto della vista frontale). Tutte le fotografie che hai inviato saranno visibili, una volta accettate, nella pagina del modello.
Tutti i collezionisti possono trarre vantaggi da un numero maggiore di fotografie o da fotografie con maggiori dettagli (identificare un apparecchio, riconoscere la finitura o i colori originali, verificare se le manopole o altri componenti sono originali, etc.), quindi tutti sono invitati a collaborare in questo senso.
Anche i non iscritti possono contribuire inviando le proprie fotografie, specificando il nome dell'apparecchio, all'indirizzo di posta elettronica: admin-it chiocciola radiomuseum.org - ovviamente sostituendo "chiocciola" con @. Verranno rese visibili a tutti, indicando in didascalia la fonte (se lo si desidera).

Update 10.01.2016: Max. allowed dimensions and file size for model picture upload changed from
933 x 1400 pixel, 180 kB; to 1400 x 2100 pixel, 600 kB.

Für diesen Post bedanken, weil hilfreich und/oder fachlich fundiert.

 2
Rimuovere un modello dalla propria collezione 
14.Mar.10 22:35
1173 from 5627

Alessandro De Poi (I)
Beiträge: 291
Anzahl Danke: 11
Alessandro De Poi

Rimuovere un modello dalla propria collezione

Per togliere un modello dall'elenco degli apparecchi presenti nella propria collezione presso Radiomuseum, questi sono i passi da seguire:

  • nella pagina iniziale, cliccare su Collezione radio
  • nella nuova schermata, cliccare quindi su Amministrazione immagini
  • cliccare sull'immagine che si desidera rimuovere dalla collezione
  • selezionare, accanto a "Tipo immagine", Altre immagini - non mostrare nella mia homepage

Procedura da ripetere per eventuali ulteriori immagini inviate per quel modello.

Für diesen Post bedanken, weil hilfreich und/oder fachlich fundiert.

Thread locked Von Moderator abgeschlossen. Sie können u.U. über ihn weitere Antworten hinzufügen.