Primi passi in RMorg

ID: 113081
Primi passi in RMorg 
25.May.06 18:40
1210

Alessandro De Poi (I)
Articoli: 291
Nr. ringraziamenti: 10
Alessandro De Poi

Grazie per l'interesse in radiomuseum.org. Per iniziare ad ambientarti nell'utilizzo del sito, ti chiediamo di provare a scrivere la tua prima risposta ad un articolo e di inviare la tua foto personale (la tua "fototessera").

Queste piccole operazioni ti risulteranno più facili se si leggono le FAQ e i pulsanti blu di aiuto .
Sono presenti in tutte le pagine: se hai bisogno di informazioni, consiglio o aiuto su una data pagina, puoi cliccare sul pulsante per ottenerle.

RISPONDERE AGLI ARTICOLI NEL FORUM:
In questo articolo si presume che l'italiano sia la lingua preferita (se non lo è, e desideri impostarla, clicca la bandierina italiana in alto a sinistra).

Per la risposta ad un articolo, vai sulla pagina seguente.


Oppure basta cliccare "Forum" - dove potrai cliccare su "Scelta delle lingue FORUM" se non l'hai già fatto. Qui potrai disabilitare o aggiungere alcune lingue (ad esempio, potrai disabilitare il tedesco se non lo conosci, dato l'enorme quantità di articoli in questa lingua). Capirai subito come funziona: è davvero semplice. Chiudi la finestrella quando hai finito.

Vai quindi all'articolo "Perché colleziono radio?" nella sezione "Generalità".

Leggi le informazioni nel pulsante blu di aiuto (ricorda che con questo pulsante troverai sempre una guida!).

Leggi l'articolo e clicca quindi su "Rispondi" per spiegare come mai collezioni anche tu radio. Si visualizzerà un editor visuale: scrivi il titolo, la tua risposta (potrai anche allegare immagini, formattare il testo ecc, come un programma di elaborazione testi) e quindi clicca su "Invia". Dopo l'invio, leggi la tua risposta: potrai sempre cliccare su "Modifica" se non ne sei soddisfatto o desideri cambiare qualcosa.

FOTO PERSONALE (fototessera):
Vai nella pagina iniziale, scorri su "Il mio Account" e quindi clicca "Profilo utente".
In alto alla pagina troverai diverse opzioni. Scorri col mouse su "Invii e Info" e clicca quindi "Invio immagini personali". Leggi le informazioni e invia la tua immagine (NON inviare foto di singole radio qui).

Basta sapere dove si trova l'immagine nel tuo computer. Clicca quindi su "Browse" (Esplora). Potrai quindi scegliere la cartella dove si trova l'immagine e quindi selezionare l'immagine da inviare facendo un doppio clic. Il nome del file dell'immagine verrà aggiunta nel campo "Nome del file". Clicca quindi su Apri per confermare il file e per chiudere la finestra.

Seleziona quindi il tipo di immagine "Fototessera" e clicca su "Invia".
Aspetta che l'invio venga completato: si aprirà una finestra di conferma, dove potrai infine cliccare su "Chiudi la finestra".

INVIO DI FOTOGRAFIE E DI NUOVI MODELLI
Radiomuseum offre la possibilità di creare una pagina personale con la propria collezione. È sufficiente inviare le fotografie alle schede dei modelli cliccando su "Invio dati/domande" e quindi "Invio foto".
Se il modello non è presente, occorre prima aggiungerlo, come spiegato in quest'altra pagina, facente parte delle FAQ (risposte alle domande più frequenti).

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 2
foto personale 
25.Nov.14 15:07
1210 from 3929

Baldassare Stellino (I)
Nr. ringraziamenti: 9
Baldassare Stellino

Non riesco  ad inserire la mia foto tessera seguendo le istruzuoni su primi passi.Cosa debbo fare? Un saluto Baldo

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 3
guida aggiornata 
01.Dec.14 18:32
1333 from 3929

Alessandro De Poi (I)
Articoli: 291
Nr. ringraziamenti: 5
Alessandro De Poi

Salve,

ho aggiornato la guida (nel frattempo alcune sezioni del sito erano state modificate).

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.