radiomuseum.org
Please click your language flag. Bitte Sprachflagge klicken.

History of the manufacturer  

Bontempi; Ancona

As a member you can upload pictures (but not single models please) and add text.
Both will display your name after an officer has activated your content, and will be displayed under «Further details ...» plus the text also in the forum.
Name: Bontempi; Ancona    (I)  
Abbreviation: bontempi
Products: Model types
Summary:

Bontempi
via Caduti del Lavoro,4 - 60131 Ancona

Founded: 1937
History:

Bontempi è stata un'azienda italiana di strumenti musicali, fondata nel 1937 a Potenza Picena e con un altro stabilimento a Martinsicuro. È conosciuta principalmente per la costruzione di organi in plastica detti Chord Organ, piccoli strumenti a tastiera nei quali il suono è prodotto da aria soffiata attraverso delle ance da un piccolo motore.
Bontempi ha prodotto anche diversi modelli di tastiera elettronica. Bontempi ha costruito inoltre strumenti musicali a scopo educativo come tastiere, chitarre, batterie e percussioni varie destinati al mercato dei giocattoli. Bontempi è anche stata proprietaria del celebre marchio di strumenti musicali Farfisa. Dalle ceneri della Bontempi sono nate due aziende, la Cooperativa Industria Abruzzo a Martinsicuro e la Icom SpA (titolare del marchio Bontempi) a Potenza Picena. Ancora ignota invece l'assegnazione del marchio Farfisa. La Cooperativa Industria Abruzzo, produce, per conto della ICom SpA, i prodotti tradizionali del giocattolo musicale a marchio Bontempi. La ICom SpA, commercializza in tutto il mondo i prodotti a marchio Bontempi e partecipa alle più importanti fiere di settore, risultando il punto di riferimento per i buyers nel segmento di appartenenza.

This manufacturer was suggested by Edoardo Sigismondo.


Some models:
Country Year Name 1st Tube Notes
85 AM/FM Radio SR-7250   controllo volume - antenna interna in ferrite - maniglia di trasporto - frequency range: A... 

[rmxhdet-en]
  

Data Compliance More Information