radiomuseum.org

 
Please click your language flag. Bitte Sprachflagge klicken.

History of the manufacturer  

ATEN: Latina

As a member you can upload pictures (but not single models please) and add text.
Both will display your name after an officer has activated your content, and will be displayed under «Further details ...» plus the text also in the forum.
Name: ATEN: Latina    (I)  
Abbreviation: aten
Products: Model types Others
Summary:

La ATEN fu fondata nel 1978 come azienda per la distribuzione, installazione e asistenza tecnica di equipaggiamenti elettronici di ausilio alla navigazione.

Le esperienze derivate dalle manutenzioni in "campo" effettuate nel corso degli anni 80, hanno suggerito lo sviluppo e produzione di piccoli strumenti di misura portatili per facilitare la diagnosi ed il collaudo dei più diffusi equipaggiamenti elettronici di bordo. Con il passare degli anni l'attività di progettazione, sviluppo e produzione di piccoli sistemi diagnostici per applicazioni TLC si è sempre più radicata nella azienda, fino a divenire la primaria missione della ATEN. Nel 2002 l'Azienda si è trasferita nel nuovo stabilimento di Latina, ubicato a circa 60 km a sud-est di Roma. Attualmente l'organico della ATEN è costituito da 15 persone.

Founded: 1978
Production: 1978 -
History:
Alla fine degli anni 80 la ATEN ha sviluppato, prodotto e commercializzato i Radio-Test Set HV2 e HV4, strumenti per il collaudo di ricetrasmettitori VHF e UHF; successivamente l'UTC - Universal Tone Codec ed l'AFT - Audio Frequency Tester per prove e misure in banda audio

This manufacturer was suggested by Andrea Furlanis.


Some models:
Country Year Name 1st Tube Notes
85 Radio Tester HV1   Frequency for AC power supply from 47 to 420 Hz. Mode: AM, FMn, FMw, CW; 10 Hz to 520 MHz ... 

[rmxhdet-en]
  
rmXorg