radiomuseum.org

 
Please click your language flag. Bitte Sprachflagge klicken.

Valore della mia radio? e altre domande degli ospiti

Moderators:
Martin Renz Ernst Erb Jürgen Stichling Vincent de Franco Bernhard Nagel 
 
Thread locked Thread closed by a moderator. But replies can be made through a moderator.
Please click the blue info button to read more about this page.
Forum » FAQ - click for boards » FAQ about the radio pages » Valore della mia radio? e altre domande degli ospiti
           
Alessandro De Poi
Alessandro De Poi
 
I  Articles: 278
Schem.: 2448
Pict.: 5341
23.Jan.06 00:00

Count of Thanks: 36
Reply  |  You aren't logged in. (Guest)   1 Caro appassionato di radio,

Grazie per la tua domanda. Sfortunatamente, noi di www.radiomuseum.org (RMorg in breve) non possiamo rispondere a tutte le domande di richiesta di informazioni, anche se ci piacerebbe poterlo fare. Per una tua miglior comprensione, fammi spiegare:

La nostra è una comunità virtuale di appassionati e collezionisti, senza fini di lucro e con libertà di iscrizione. Tutto funziona su base volontaria da esperti altamente qualificati. Riguardo me stesso, non solo ho fondato questa comunità ma apporto anche una media di 14 ore di lavoro al giorno.

RMorg è nata come catalogo virtuale e museo di radio con l'obiettivo di catalogare tutti i tipi di radio. I prodotti collegati, come magnetofoni, microfoni, apparecchiature radio a transistori, ecc., sono stati aggiunti successivamente. Questo ampio database che abbiamo oggi è dovuto all'operato dei nostri iscritti che hanno contribuito, inviando immagini, schemi e informazioni.

Oltre a ciò, in RMorg è presente un "Forum" altamente pertinente, che si è sviluppato da questa visione del catalogo/museo. Il Forum è differente dalle "chat" che offrono alcuni radio-club, poiché ci impegnamo per mantenere i più elevati standard professionali. Il Forum di RMorg è guidato dal motto: "Nessuna domanda è troppo sciocca, mentre le risposte dovrebbero essere di qualità".

Da questo puoi giustamente immaginare che la risposta alla tua domanda è ben integrata nel sapere di RMorg. È abbastanza probabile che tu la possa trovare da solo sfruttando le opportunità offerte a tutti i non iscritti. Basta seguire le istruzioni fornite cliccando sulle icone blu per l'aiuto:
Il Forum, la maggior parte del quale è accessibile anche a te, potrebbe avere le informazioni che stai cercando.

Alcune informazioni, come gli schemi o le quotazioni, sono visibili solo per gli iscritti. È stata inserita recentemente una modesta tariffa d'iscrizione, per ragioni spiegate in fase di iscrizione. Se condividi il nostro obiettivo di un omnicomprensivo catalogo virtuale / museo di radio, e mostri interesse e disponibilità a partecipare a questa causa comune, RMorg è felice di darti il benvenuto.

Otterrai un immediato ritorno, dato da una pertinente e competente risposta alla tua domanda di oggi - mentre questa è la mia risposta standard (e peraltro una traduzione, dato che non conosco l'italiano). Clicca su "Iscrizione come SOCIO" e potrai capire se desideri iscriverti o meno, e come iscriversi.

Nel frattempo, ti porgo i miei più cordiali saluti.
Ernest Erb (HB9RXQ)

----------
(Traduzione del Messaggio originale)

This article was edited 17.Jun.07 21:10 by Alessandro De Poi .

Alessandro De Poi
Alessandro De Poi
 
I  Articles: 278
Schem.: 2448
Pict.: 5341
01.Jul.10 17:44

Count of Thanks: 49
Reply  |  You aren't logged in. (Guest)   2

In qualità di ospite, potrai vedere se è disponibile (o se è assente) la quotazione per un determinato modello.

In generale, al momento (luglio 2010) abbiamo registrato circa 100.000 quotazioni. L'affidabilità delle nostre quotazioni deriva dal fatto che si tratta per lo più di dati reali e non stimati, derivanti da vendite private, aste tradizionali ed online, ecc.

Molti modelli sono corredati di diverse quotazioni, registrate in diversi periodi, che possono aiutare a comprendere l'andamento di mercato e l'evoluzione dell'interesse per quel modello.

Con ogni probabilità, la comunità di Radiomuseum.org sta pubblicando la guida sulle quotazioni delle radio d'epoca più completa ed aggiornata.
Ciononostante, il nostro elenco dei valori delle radio è ben lungi dall'essere completo. Però i nostri iscritti continueranno ad inviare sempre più quotazioni aggiornate, e potranno beneficiare di questo lavoro di gruppo. Perché non partecipi anche tu?

Thread locked Thread closed by a moderator. But replies can be made through a moderator.
  
rmXorg