hickok: Ickok Tube Tester; 600A

ID: 340241
? hickok: Ickok Tube Tester; 600A 
31.Jan.14 15:57
109

Gian-Fausto Balestra (CH)
Articoli: 18
Nr. ringraziamenti: 5
Gian-Fausto Balestra

Buongiorno Amici di Radiomuseum

Con questo provavalvole  vi é la possibilità di testare anche le valvole Europee? Grazie a chi mi puo dare delle informazioni. Saluti dal Ct.Ticino CH. HE9ANB Fausto.

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 2
Hickok Tube Tester 
06.Feb.14 17:57
109 from 2361

Biagio Laureti (I)
Articoli: 165
Nr. ringraziamenti: 4
Biagio Laureti

  Il Tube Tester può provare tutti i tipi di valvole, quello che necessita è disporre dell'opportuno adattatore e l'elenco delle predisposizioni per lo strumento.
  Nel sito bama è possibile scaricare il manuale di questo strumento, i manuali normalmente contengono anche le predisposizioni per l'uso dello strumento.
  In merito all'adattatore ormai  non sono più reperibili, io li ho auto-costruiti.
  Per le valvole RIMLOCK ho utilizzato uno zoccolo OCTAL di una valvola 6V6 e uno zoccolo portavalvola  da pannello RIMLOCK con una opportuna rondella isolata e collegando quindi i piedini 1 con 1,  2 con 2 ecc. I due zoccoli sono stati quindi inseriti in un tubo PVC per impianti elettrici (da 40 mm lungo 30 mm) e bloccati con mastice liquido per marmo (vedi foto adattatoreRIMLOCK).
  Per le valvole EUROPEE con contatti laterali ho utilizzato lo stesso sistema, scaldando il tubo in PVC per far entrare lo zoccolo da pannello a vaschetta (vedi foto adattatore EUROPEO).

  Fare molta attenzione durante le saldature dei piedini, nel primo caso la numerazione dei piedini è in senso orario e comunque è 1 con 1, 2 con 2 ecc.; nel secondo caso la numerazione dello zoccolo octal e in senso orario (visto lato piedini) mentre lo zoccolo a vaschetta ha una numerazione antioraria (visto lato piedini) (vedi foto numerazionepiedini).

  Io dispongo del manuale del Tube Tester Hickok modello 752 (Inglese e Italiano) se può esserti utile te lo posso inviare, ho anche un breve documento che descrive la differenza tra i vari Tube Tester  (ad Emissione ed a Mutua Conduttanza).

Saluti Biagio

Allegati:

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 3
Hickok Tube Tester 
06.Feb.14 18:22
117 from 2361

Gian-Fausto Balestra (CH)
Articoli: 18
Nr. ringraziamenti: 3
Gian-Fausto Balestra

Caro Signor Biagio,

Grazie di Cuore pe la esaudiente spiegazione, e gli schemi. A Presto he9anb, Fausto.

 

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 4
Hickok Tube Tester 
06.Feb.14 18:27
118 from 2361

Biagio Laureti (I)
Articoli: 165
Nr. ringraziamenti: 3
Biagio Laureti

Mi sono ricordato di un ulteriore sito da cui è possibile scaricare i manuali .

Biagio

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 5
Hickok Tube Tester 
06.Feb.14 19:20
127 from 2361

Gian-Fausto Balestra (CH)
Articoli: 18
Nr. ringraziamenti: 2
Gian-Fausto Balestra

Caro Signor Biagio, 

Potrebbe indicarmi il link completo !!poiche cliccando su manuali come indicato,internet explorer non visualizza la pagina Web..

Grazie ancora e salutoni, he9anb, Fausto

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 6
Hickok Tube Tester 
07.Feb.14 09:03
152 from 2361

Biagio Laureti (I)
Articoli: 165
Nr. ringraziamenti: 2
Biagio Laureti

Il link è stato sistemato, avevo messo una virgola al posto del punto.
Se ti può interessare guarda anche su ebay manuale hickok 600A ci sono alcune offerte.

Biagio

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.