kennedy: K309;

ID: 352166
Questo articolo si riferisce al modello: K309 (Kennedy (marca / brand); ved. le note / see text)

? kennedy: K309;  
10.Jul.14 22:00
72

Corrado Naso (I)
Articoli: 5
Nr. ringraziamenti: 6
Corrado Naso

Buonasera, cerco se possibile lo schema elettrico della mia radio, Kennedy mod. K309, devo sostituire alcuni condensatori e sono poco esperto. Purtroppo i condensatori originali hanno i valori scritti su un'etichetta adesiva, con il tempo una si è staccata e così non sono in grado di sapere che tipo di condensatore va istallato in quel punto, ( i condensatori sono neri di marca Facon ) quello di mio interesse è istallato all'uscita della presa antenna e collegato al circuito. Ringrazio caldamente chi è in grado di darmi una risposta.Distinti saluti.Corrado Naso

Allegati:

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 2
suggerimento 
15.Jul.14 12:14
72 from 2114

Maurizio Nicolussi (I)
Articoli: 38
Nr. ringraziamenti: 7

 lo schema del 309 non si trova. Però se guardi il modello 307 noti che il telaio è pressochè identico e di questo lo schema c'è.

 La serie di valvole è leggermente diversa ma è molto probabile che i componenti che ti interessano siano esattamente gli stessi.

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 3
Schema Kennedy K309 / K307 
15.Jul.14 16:08
87 from 2114

Corrado Naso (I)
Articoli: 5
Nr. ringraziamenti: 6
Corrado Naso

Ciao Maurizio Nicolussi, sono un nuovo socio e non ho molta dimestichezza con il forum di "Radiomuseum", spero che la mia risposta arrivi alla persona interessata. Ti ringrazio molto per il tuo suggerimento, come già detto sono poco esperto di elettronica, colleziono radio da anni, ma gli unici interventi di elettronica fatti sulle mie radio si sono limitati alla sostituzione di qualche valvola, (occhio magico, e ECC 85, ECH81, EF89... e qualche lampadina della scala parlante), più frequenti invece la sistemazione e lucidatura del mobile, con verniciatura anche di qualche griglia dorata e lubrificazione dei vari contatti con spray appositi e lucidatura degli ottoni. Ho preso qualche libro del settore ed ora mi cimento a riparare la mia Kennedy K309 per soddisfazione e per passione, aiutato via Skype e mail da un caro amico, socio pure lui di "Radiomuseum". Mi scaricherò lo schema da te indicato, ti farò sapere i risultati della riparazione.Ti saluto cordialmente. Corrado Naso

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 4
riparazione radio k309 
30.Sep.14 14:39
324 from 2114

Vito Forni (I)
Articoli: 3
Nr. ringraziamenti: 6

Buona sera Sig. Corrado, penso che il Sig. Maurizio ha ragione, da schema porta un 1000Pf 630V, ma sinceramente non penso che non possa pregiudicare il funzionamento della radio in quanto serve solo ad esvitare scosse sul cavo di antenna perchè il telaio non è isolato. Se comunica qui al forum il difetto riscontrato penso che possiamo aiutarLa meglio. Io come del resto gli altri amici del forum siamo a disposizione e non importa chi è più bravo o con più esperienza, a tutti ci accomuna la grande passione per le radio d'epoca.

Resto a disposizione.

Cordiali saluti vito

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 5
riparazione radio k309  
03.Oct.14 23:23
411 from 2114

Corrado Naso (I)
Articoli: 5
Nr. ringraziamenti: 6
Corrado Naso

Buonasera sign. Vito,la ringrazio molto per i suoi consigli, devo anche rispondere e ringraziare il sign. Maurizio per il suo prezioso aiuto, ( non avendolo ancora fatto ),come avrà letto nella mia richiesta cercavo lo schema della mia Kennedy K309 per poter sostituire, condotto per mano da un caro amico anche lui soci di Radiomuseum alcuni condensatori. I problemi riscontrati erano sostanzialmente legati all'improvvisa mancanza di ricezione, aprendo la radio mi sono accorto che alcuni condensatori erano gonfi, e uno senza etichetta riportante i valori, così ho deciso di cimentarmi alla loro sostituzione, (10 in tutto ). Mi sono scaricato su consiglio del sign. Maurizio lo schema della K307, e con cautela e attenzione cercando di capire lo schema ho eseguito la sostituzione, non le nascondo l'ansia del risultato non essendo il sottosritto un tecnico! Comunque la soddisfazione dell'accenderla e sentirla funzionare perfettamente è stata grande. Alla fine non saprei dirle tecnicamente quali fossero i condensatori guasti, posso dire che sono stato fortunato e che mi è andata bene!! La saluto cordialmente, Corrado

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 6
Schema Kennedy K309 
03.Oct.14 23:37
413 from 2114

Corrado Naso (I)
Articoli: 5
Nr. ringraziamenti: 6
Corrado Naso

Ciao Maurizo, ti chiedo scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto alcuni problemi famigliari che mi hanno tenuto molto impegnato. Ti ringrazio moltissimo per il tuo prezioso consiglio di scaricarmi lo schema della Kennedy K307, senza del quale non avrei potuto fare niente! Come potrai leggere nella risposta al sign. Vito, io NON sono un tecnico, e mi ritengo fortunato nell'essere riuscito a riparare la radio!! Purtroppo le mie conoscenze tecniche sono scarse, la passione per le radio invece è grande!! Ti saluto cordialmente, grazie ancora. Corrado

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.