panasonic: SG-100; National Panasonic 3 in 1 - Manutenzione

ID: 387092
panasonic: SG-100; National Panasonic 3 in 1 - Manutenzione 
30.Oct.15 18:58
43

Gianluigi Miazzi (I)
Articoli: 10
Nr. ringraziamenti: 3
Gianluigi Miazzi

Chiedo informazioni riguardo le modalità di apertura del coperchi per accedere ai circuiti ed alla meccanica interna. Non essendoci viti visibili e non essendo chiusi a scatto, molto probabilmente le viti sono nascoste sotto la targhetta identificativa oppure sotto la targhetta indicativa della marca National Panasonic. Vorrei averne la certezza prima di rovinarle togliendole, essendo incollate sui coperchi stessi. 

Gianluigi Miazzi

 

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 2
SG-100; National Panasonic 3 in 1 - Manutenzione  
31.Oct.15 16:37
43 from 1431

Biagio Laureti (I)
Articoli: 165
Nr. ringraziamenti: 4
Biagio Laureti

Ciao Gianluigi,
in merito al tua richiesta, non conoscendo il tuo apparato non posso esserti di grande aiuto, comunque al tuo posto verificherei quanto segue:
nella parte sottostante, cioè sul fondo dell'apparato, di solito ci sono dei gommini antisdrucciolo inseriti a pressione su delle "gole", in fondo a queste gole ci sono le viti di fissaggio, occorre pertanto rimuovere questi gommini e, spesso, lunico sistema è inserire un robusto ago lateralmente e fare quindi leva per effettuarne l'estrazione.
Altre viti di blocco normalmente sono nel vano contenitore delle batterie, mentre per verificare se sotto la targhetta dell'apparato ci sono delle viti, prima di asportare la targhetta, ti consiglio di premere sulla superfice di questa con un dito, se riscontri dei fori circolari all'interno ci sono altre viti di blocco.

Buon lavoro Biagio

 

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 3
SG-100; National Panasonic 3 in 1 - Manutenzione 
31.Oct.15 18:18
52 from 1431

Gianluigi Miazzi (I)
Articoli: 10
Nr. ringraziamenti: 3
Gianluigi Miazzi

Ti ringrazio per i suggerimenti.

Avevo già verificato tutte le varie ipotesi e credo proprio che le viti siano sotto le targhette.

Dovrò trovare un sistema per toglierle senza rovinarle.

Grazie ancora.

Gianluigi

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.