philips: 555A;

ID: 269807
? philips: 555A;  
13.Nov.11 11:14
72

Gabriele Seccia (I)
Articoli: 109
Nr. ringraziamenti: 5
Gabriele Seccia

Salve ai soci. Ho un problema su questo ricevitore ( funzionante perfettamente fino a qualche giorno orsono ora completamente muto....) Controllando le tensioni ho notato la mancanza di quest'ultime sulle griglie 2 - 3/5 ( piedini n. 5 e 7 ) della EK2 : Ho notato che se dissaldo il filo ( quello che va alla bobina da 6HOM ) che c'e' dopo la resistenza da 25KHOM  ( riportata sotto la linea di massa nello schema ) , la tensione arriva a 100V mentre quando risaldo questo filo mi abbatte la tensione a 0 V. Mentre per la mancanza di tensione sulla G2 non saprei dove potrebbe essere il problema : L'unico dubbio che ho e' che sia dato da un difetto nel commutatore di gamma , visto che il ricevitore e' muto su tutte le gamme .

Saluti .GABRIELE

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 2
Suggerimento 
14.Nov.11 17:41
72 from 2003

Guido Pedrali Noy (I)
Articoli: 33
Nr. ringraziamenti: 6
Guido Pedrali Noy

Proverei le tensioni senza la EK2.

Se queste tornano alte controllerei la valvola.

73  Guido.

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 3
 
14.Nov.11 19:44
88 from 2003

Gabriele Seccia (I)
Articoli: 109
Nr. ringraziamenti: 7
Gabriele Seccia

Ciao Guido , purtroppo gia provato ma nulla ho cambiato anche la valvola con un'altra EK2 .... nulla, il dubbio resta sul commutatore di gamma , ma andare a metterci le mani nel posto angusto in cui si trova ... nn e' facile , ma ho paura che nn mi resta altra alternativa .Comunque grazie per la risposta. Ciao.

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.