Radio Superla mod. 31/41

ID: 206364
Questo articolo si riferisce al modello: 31 (Ch= 41) (Superla - Cresa; Modena)

? Radio Superla mod. 31/41 
28.Nov.09 11:02
2244

Enrico Puccini (I)
Articoli: 30
Nr. ringraziamenti: 15

Vorrei sottoporre questo quesito agli iscritti di radiomuseum.

Appartiene alla mia collezione una radio Superla che riporta nella targhetta originale mod. 31 n. 15311 e monta n. 4 valvole 6A7, 77, 41, 80.

Dallo Schemario Ravalico ed. 1944 lo schema elettrico del mod. 31 risulta con tre valvole 7F7, 42, 80 mentre lo schema del mod. 41 riporta le valvole montate sulla radio che ho fisicamente.

La foto riportata su Antique radio vol.III pag. 249 relativa al mod. 31 è completamente diversa dalla mia.

La targhetta applicata alla radio è rivettata originale e non manomessa è come se la Superla avesse applicato una targhetta errata.

Vorrei inserire questo modello ma non saprei in che modo, direi a questo punto 41.

Chiedo se qualcuno ha documentazione che possa spiegare questa anomalia.

Allego foto:

Saluti

 

E. Puccinni

 

Allegati:

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 2
Superla 31/41 
29.Feb.12 15:22
2244 from 6618

Alessandro De Poi (I)
Articoli: 291
Nr. ringraziamenti: 4
Alessandro De Poi

Ho rinominato la denominazione del modello in suo possesso come 31 (Ch= 41), specificando nelle note che si tratta del modello a 4 valvole e non il mod. 31 a 3 valvole.

Su Antique Radio Magazine n. 104, oltre al suo modello, appare un altro esemplare con 4 valvole ma targhetta identificativa che recita "modello 31", quindi penso sia preferibile aggiungere entrambe le denominazioni.

Se qualcuno avesse maggiori informazioni a riguardo, è pregato di aggiungerle alla rispettiva scheda del modello.

Cordialità

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.