radiomuseum.org
 

Ricerca semplice di Radio d'Epoca (o altro)

 

Ricerca avanzata di radio d'epoca (o altro)

 

Ricerca di radio d'epoca in base alle valvole/transistors installati

Ricerca musei: guida ai musei della radio, della scienza e della tecnica di tutto il mondo


Fornitori di componentistica d'epoca, elettronica vintage, parti di radio, valvole, ecc.


Museo virtuale della radio e catalogo internazionale delle radio d'epoca

Questo sito include un motore di ricerca che agisce su di un catalogo praticamente completo di radio d'epoca prodotte in Germania, Austria e Svizzera, più migliaia di modelli di altri paesi come l'Italia e gli Stati Uniti. L'argomento principale trattato è la Radio Antica, ma troverete informazioni anche su: radio a valvole, radio a transistor, radio a galena, valvole, altoparlanti, alimentatori di rete, amplificatori, Hi-Fi, giradischi, magnetofoni, antenne a quadro, collezioni antiche, ecc.
Un mare di dati riguardanti oltre 346 538 apparecchi d'epoca, molti dei quali corredati di fotografie e schemari: oltre 2 737 711 immagini (18.Mar.2024) sono state caricate nei nostri archivi; tra di esse vi sono oltre 1 046 270 schemi di radio che gli associàti e gli altri visitatori possono scaricare gratuitamente. Si trovano anche 280 452 quotazioni di apparecchi, e informazioni tecniche di ben 78 458 valvole e semiconduttori.

Statistiche 2017



Radiomuseum è una fondazione senza fini di lucro, con 17 579 associàti provenienti da oltre 90 diverse nazioni, unitevi a loro! Sviluppate un "vostro" museo creando una pagina personale, e contribuite ad ampliare il progetto caricando immagini, schemi e dati in vostro possesso. Per scoprire come fare, leggete le Istruzioni e le pagine di Aiuto (pulsante blu).

Gli ospiti hanno un accesso limitato alle informazioni, ma le condizioni per diventare un associato a tutti gli effetti sono poche e non richiedono un impegno eccessivo! Informatevi facendo click su «Iscrizione», in alto a sinistra. Ogni giorno le pagine di Radiomuseum.org vengono visitate da 400-600 associati, e da migliaia di visitatori. Le nostre pagine ricevono fino a 196.000 visite al giorno da parte di ospiti ed iscritti, e 51.000 visite dei motori di ricerca.

Qui di seguito elenchiamo alcuni esempi di apparecchi e collezioni italiani.
Esempio 1 - - Esempio 2 - - Collezione G.A. Tusini o si veda
Collezione A. De Poi

Catalogo delle radio d'epoca italiane:

Abbiamo aggiunto diverse migliaia di radio d'epoca di produttori italiani, decine di migliaia da USA e Germania.

Perché non iscriversi e partecipare a questo progetto ambizioso? Potrai suggerire apparecchi non ancora recensiti, condividere dati e informazioni, inviare fotografie degli apparecchi provenienti dalla tua collezione e creare così il tuo "museo" virtuale insieme agli altri collezionisti ed appassionati. Potrai entrare in contatto con un forum di discussione al quale partecipano molti appassionati, collezionisti e specialisti del settore.

Se necessiti di aiuto nell'utilizzo del sito, clicca sui pulsanti blu d'aiuto. Potrai anche stamparne il contenuto delle guide, semplicemente digitando Ctrl-P. L'opera di catalogazione delle radio è molto ambiziosa, ed è lontana dal ritenersi completa. Puoi darci una mano? Se non sei iscritto, potrai comunque collaborare utilizzando il Modulo di contatto inviando fino a 3 foto - verranno pubblicate citando la fonte o la didascalia desiderata.
In ogni caso: "Radio Museum" deve essere più dettagliato di Wikipedia perché viene utilizzato anche da persone altamente qualificate.

[rmXorg dsp_suchen.cfm]

  

Conformità dei dati Ulteriori informazioni