ice: 80; Microtest

ID: 237601
Questo articolo si riferisce al modello: Microtest 80 (ICE, (I.C.E.); Milano)

? ice: 80; Microtest 
21.Nov.10 21:22
54

Alessandro De Poi (I)
Articoli: 291
Nr. ringraziamenti: 10
Alessandro De Poi

Inoltro al forum una questione inviata da ospite

Spett.le Radiomuesum,
mi chiamo Germano, ho 50 anni e il mio campo d'interesse, per passione e professione, riguarda la meccanica e l'edilizia.
Trovo veramente affascinante le Vostre pubblicazioni (le valvole sono sempre state picoli e spettacolari mondi in miniatura) e mi sono chiesto se in uno scorcio della memoria di qualcuno di Voi appasionati (forse il sig. Giuseppe Antonio Tusini è una di queste persone dato che ha segnalato il tester per la pubblicazione sul sito) esiste qualche ricordo che possa costituire una indicazione per risolvere il mio piccolo problema.
il mio microtest 80 prodotto dalla I.C.E. di Milano, a cui sono molto affezionato, ha senz'altro una resistenza rotta (9 Ohm) e pertanto non funziona.
Non ho nessuna indicazione sulla potenza di questo componente e quindi prima di perdermi in rocamboleschi collegamenti serie-parallelo per costituire una impedenza che non falsi i valori di misura, vorrei sapere se conoscete una strada abbastanza mirata perche io possa  rimettere in funzione il mio apparecchio.
Vi sarò grato per qualsiasi tipo d'informazione mi darete.
Complimenti per il Vostro impegno.
Cordiali Saluti

Lucca, 10 novembre 2010

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 2
I_ICE_mod.680 
22.Nov.10 13:32
54 from 4997

Biagio Laureti (I)
Articoli: 165
Nr. ringraziamenti: 9
Biagio Laureti

L'unica resistenza da 9 Ohm installata, è collegata tra la boccola per la portata di 500 mA e la boccola per la portata da 50 mA ed è da 1/4 W , 1%.

Se l'ospite mi comunica l'indirizzo e-mail gli posso inviare il manuale in formato ".pdf) credo che il modello sia 680/.....il mio è antecedente a quello riportato in figura (vedi allegato)

biagio.laureti@libero.it ([A*T] = chiocciola)

Allegati:

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.

 3
Si contatti l'azienda 
23.Nov.10 09:00
114 from 4997

Marco Gilardetti (I)
Articoli: 149
Nr. ringraziamenti: 11
Marco Gilardetti

Faccio anche presente che la ICE e' tuttora operativa: i suoi apparecchi sono in vendita presso tutti i negozi specializzati in componentistica e sono presenti anche sul catalogo RS. Credo la cosa migliore da fare sia contattare direttamente l'azienda o un centro assistenza perche', essendo il microtest 80 chiaramente un derivato dei modelli 680, quasi certamente e' disponibile una resistenza originale di ricambio.

Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.