ice: 80; Microtest
? ice: 80; Microtest
Inoltro al forum una questione inviata da ospite
Spett.le Radiomuesum,
mi chiamo Germano, ho 50 anni e il mio campo d'interesse, per passione e professione, riguarda la meccanica e l'edilizia.
Trovo veramente affascinante le Vostre pubblicazioni (le valvole sono sempre state picoli e spettacolari mondi in miniatura) e mi sono chiesto se in uno scorcio della memoria di qualcuno di Voi appasionati (forse il sig. Giuseppe Antonio Tusini è una di queste persone dato che ha segnalato il tester per la pubblicazione sul sito) esiste qualche ricordo che possa costituire una indicazione per risolvere il mio piccolo problema.
il mio microtest 80 prodotto dalla I.C.E. di Milano, a cui sono molto affezionato, ha senz'altro una resistenza rotta (9 Ohm) e pertanto non funziona.
Non ho nessuna indicazione sulla potenza di questo componente e quindi prima di perdermi in rocamboleschi collegamenti serie-parallelo per costituire una impedenza che non falsi i valori di misura, vorrei sapere se conoscete una strada abbastanza mirata perche io possa rimettere in funzione il mio apparecchio.
Vi sarò grato per qualsiasi tipo d'informazione mi darete.
Complimenti per il Vostro impegno.
Cordiali Saluti
Lucca, 10 novembre 2010
Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.
I_ICE_mod.680
L'unica resistenza da 9 Ohm installata, è collegata tra la boccola per la portata di 500 mA e la boccola per la portata da 50 mA ed è da 1/4 W , 1%.
Se l'ospite mi comunica l'indirizzo e-mail gli posso inviare il manuale in formato ".pdf) credo che il modello sia 680/.....il mio è antecedente a quello riportato in figura (vedi allegato)
biagio.laureti@libero.it ([A*T] = chiocciola)
Allegati:- I:ICE_mod.680.jpg (118 KB)
Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.
Si contatti l'azienda
Faccio anche presente che la ICE e' tuttora operativa: i suoi apparecchi sono in vendita presso tutti i negozi specializzati in componentistica e sono presenti anche sul catalogo RS. Credo la cosa migliore da fare sia contattare direttamente l'azienda o un centro assistenza perche', essendo il microtest 80 chiaramente un derivato dei modelli 680, quasi certamente e' disponibile una resistenza originale di ricambio.
Ringrazia l'autore se ritieni l'articolo interessante o ben scritto.